Dove siamo Miele Agostini
Miele Agostini

Miele Agostini

Colle Santa Lucia

L'apicoltura Agostini si trova nell'abitato di Colle S. Lucia (Belluno), a 60 km da Belluno e 25 km da Cortina d'Ampezzo. Dalla piazza, dopo pochi metri, salendo verso la chiesa, sulla destra, attorniata da fiori, troverete l'insegna dell'apicoltura. Miele Agostini - La Cesa de Jan
Colle Santa Lucia si trova a 1453 m s.l.m.

E' una tappa obbligata per conoscere le più belle dolomiti.

Dalla chiesa, ancora oggi attorniata dal semplice e poetico cimitero, appollaiata sull'omonimo colle, si possono ammirare le meravigliose pareti del Pelmo, del Civetta e della Marmolada.

Miele Agostini - Tradizione LadinaColle Santa Lucia fa parte della minoranza linguistica ladina. La popolazione del piccolo paese montano, tenacemente attaccata alle proprie tradizioni culturali e linguistiche, lotta contro lo spopolamento, l'impoverimento della montagna, lo sfruttamento turistico speculativo. Fino al primo conflitto mondiale Colle faceva parte dell'Impero Autro-Ungarico. Da quel periodo conserva ancora molte tradizioni e consuetudini.

Da non mancare assolutamente è la visita alla 'Cesa de Jan', sede del museo della cultura Ladina. Proseguendo lungo la via si giunge alla chiesa del sedicesimo secolo che è dedicata a S. Lucia e contiene pregevoli opere d'arte.

Miele Agostini - Colle


Le 15 minuscole frazioni di Colle (Costauta, Ru, Posauz, Codalongia, Pien, Fossal, Pezzei, Varaza, Sopradaz, Cianazei, Riz, Palua, Tie, Reciavà, Calcuc, Roei) meritano tutte una vista. Da ognuna di esse si godono indimenticabili scorci montani.

Miele Agostini - Fiori di Melo
[Disponibile]
Miele Agostini - Acacia
[Disponibile]
Miele Agostini - Fiori di tiglio
[Disponibile]
Miele Agostini - Millefiori
[Disponibile]
Miele Agostini - Bosco
[Disponibile]
Miele Agostini